Un tavolino per il bel tempo

Un tavolino per il bel tempo

Con i primi caldi torniamo ad usare terrazze, balconi e giardini. Le rondini sfrecciano nel cielo, gli altri uccelli urbani cantano eccitati. Escono i primi fiori. Ci si siede la sera, tornati dal lavoro, la mattina prima di uscire per un caffè, la domenica per il meritato riposo. Ed ecco che un tavolino da esterno fatto ad hoc, pensato per voi e con voi nei colori e nelle forme (o realizzato da voi, se avete seguito uno dei nostri corsi) aggiunge una gioia in più. Si intona ai colori dell’ambiente, riprende un disegno che vi è caro. Riflette la luce e il colore dei vetri sull’ambiente: a seconda delle ore, i colori cambiano, si infiammano e si irradiano gioiosamente tutto intorno.

Eccone uno in verde e blu, creato dai nostri corsisti A&L, sul tema dell’acqua che scorre: la vetrata artistica, realizzata con la tecnica Tiffany, è protetta da un vetro che permette di poggiare anche una tazza di tè bollente. La sorregge una struttura in metallo dipinta di verde, in sintonia con i colori della vetrata.

Venite a trovarci al nostro laboratorio: possiamo progettare un tavolino con voi, delle dimensioni, forme e disegno che più vi piace. Altrimenti, se siete curiosi e volete imparare una nuova tecnica, vi potete iscrivere al corso di vetrate artistiche  e conoscere la gioia di realizzare con le vostre mani un progetto tutto vostro. Noi vi seguiremo passo passo, ma a voi andrà la gloria e la gioia di aver fatto da soli.